Centro di Diagnostica Oculare Genovese e Microchirurgia Ambulatoriale
DIAGNOSI E CURA

Interventi e Trattamenti oculistici

CENTRO D.O.G.M.A. GENOVA

CENTRO DIAGNOSITICA OCULARE MICROCHIRURGIA AMBULATORIALE

Il centro D.O.G.M.A. Genova è dotato di due sale operatorie dove si eseguono interventi e trattamenti oculistici, con all’interno attrezzature di ultima generazione.

Tra tali trattamenti anche la diagnosi e la cura della bleferite.

INTERVENTI

Il centro D.O.G.M.A. è dotato di due sala operatorie con all’interno attrezzature di ultima generazione dove si eseguono:

E

Interventi di cataratta;

E

interventi di glaucoma;

E

Iniezioni intravitreali per le degenerazioni maculari;

E

Interventi per la correzione di difetti refrattivi: 

miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia mediante PRK, femtolasik;

E

Interventi sulle palpebre e sugli annessi oculari.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo a tua disposizione

CONTATTACI

BLEFARITE

Con bleferite si indica un’infiammazione piuttosto comune del margine della palpebra.

Solitamente si manifesta bruciore e sensazione di calore sul bordo palpebrale. Questo disturbo, può colpire persone di tutte le età, ad essere interessato dal disturbo può essere un singolo occhio o entrambi e i sintomi tendono a peggiorare al mattino.

La bleferite può essere provocata da un’alterata secrezione delle ghiandole palpebrali, da vizi refrattivi non corretti (in particolare ipermetropia e astigmatismo), malattie della pelle (come l’eczema seborroico), turbe alimentari (avitaminosi e dispepsie), patologie come il diabete o l’accumulo eccessivo di grassi nel sangue, da fattori allergici e ambientali (polveri, fumo).

Il Centro D.O.G.M.A. esegue un esame che permette di stabilire esattamente la diagnosi, ricordando che la cura definitiva della blefarite non deve prescindere dall’individuazione della patologia che l’ha determinata.